IL VINO FERRAGU' E’ UN GRANDE VINO PREGIATO ROSSO.

PREMI E RICONOSCIMENTI LO ELEGGONO IL MIGLIORE VINO ROSSO VENETO.

Il vino Ferragù ad oggi è considerato, con merito assoluto, un grande vino pregiato rosso.

Una volta approdati sul mercato, i vini dell’azienda vitivinicola sono stati accolti da critica ed appassionati entusiasti.

E naturalmente, tanto affezionato e vigoroso seguito, oltre all’indiscutibile alta qualità del prodotto, ha solleticato la curiosità della critica che non si è fatta attendere.

Sono perciò piovuti articoli sulle testate da parte degli addetti di settore, riconoscimenti e premi. Per la struttura, la rotondità, l’ottima morbidezza tannica. Perché i vini Ferragù sono vini che in bocca risultano pieni e persistenti, ricchi di contenuti e di grande pulizia.

Il vino Ferragù ‘è un grande vino pregiato rosso, ma è soprattutto un vino di soddisfazione. Questi vini esaltano non solo i palati più attenti e ferrati, ma deliziano anche chi vuol concedersi un viaggio nell’esaltazione dei sensi.

Dall’Oro del Merano per il Valpolicella Superiore e l’ambitissimo platino per l’Amarone, i vini Ferragù sono stati più volte premiati.

Malgrado si debba parlare di un numero di bottiglie limitato, per questo vino pregiato rosso, e quindi non di una produzione su larga scala, ciò non ha impedito a Carlo ed al suo collaudato team di conseguire successi a livello nazionale ed al contempo opinioni assai positive nel mondo. E pensare che solo oltre una decade fa prima del grande salto, la realtà Ferragù conferiva tutte le sue uve alla Cantina Sociale.

Carlo, aiutato nell’impresa dai suoi fratelli, si è assunto non poche responsabilità e altrettanti rischi. Conoscendo la materia e con l’esempio di un grande maestro dalla sua parte, ha saputo essere paziente ed aspettare quindi il momento propizio dando ascolto al tempo.

Ad oggi, i vini Ferragù stanno ottenendo prestigiose valutazioni sia a livello nazionale che internazionale.

Per la personalità e lo spessore del prodotto che nasce grazie all’accordo armonico tra la passione per il proprio lavoro e rigorosi iter tecnologici di controllo e lavorazione.

L’ultimo premio,dell’agosto del 2017, è la medaglia di platino The WineHunter Award 2017 conseguito per la qualità straordinaria top dei top del Valpolicella Superiore DOC 2014 grazie a pienezza, corposità, lunghezza, eleganza/finezza, piacevolezza, armonia in tutti i suoi componenti e un effetto ‘aha’ senza fine.

Riconoscimento che lo incorona come il miglior vino rosso veneto.