VINO FERRAGU'

VALPOLICELLA, AMARONE, PASSITO IGT, VINO VENETO ROSSO

Per seguire la creazione di un Valpolicella Superiore fuori dai comuni canoni, un Valpolicella Superiore che non ha bisogno di tante parole, ma che si presenta, in sentesi, da solo e che da solo si vende, bisogna raggiungere una pittoresca e suggestiva cantina. Una cantina con la facciata giallo-ocra con parallele rigature arancioni, il retro rivolto verso una distesa di vitigni curati all’inverosimile, risultato di tempo ed anni passati, di amore e di dedizione, di cura, di costanza e di pazienza.

Sorcè di Sopra.

Località di Cellore in Val d’Illasi.

Nel ricco e rigoglioso Est Veronese Orientale.

È qui che si trova questa cantina.

Località Sorcè di Sopra, 12/1 37030 Cellore di Illasi (VR) ITALY
È gestita da Carlo Ferragù. L’azienda vitivinicola porta il suo nome.Il nome di un uomo di grande apertura mentale, ma tuttavia legato ad ogni sua verità, un uomo schiuso alla tecnologia ed al progresso, aperto ai piaceri così come ai doveri della vita. Un uomo pratico, palese, schietto, la cui descrizione non si dovrebbe ridurre in poche, stringate, rustiche parole, ma tant’è, il ritratto è comunque preciso, tagliente, diretto come i raggi di sole che scottano viso, braccia e mani nelle interminabili giornate di vendemmia.
Dall’anno 2002, in questa cantina dalla facciata colorata, ricordabilissima, è costantemente prodotto vino veneto rosso di incontestabile qualità, nudo di fronzoli e salamelecchi apparenti quanto invece è ricco di note al naso e al palato. In questa cantina, nel 1997, è partita la sperimentazione del primo Amarone. Un vino che è risultato dell’accurata selezione di uve Corvina, Corvinone, Rondinella, Olseleta e Croatina. Uve coltivate sulle pendici delle colline di Val d’Illasi, uve scelte e lasciate appassire secondo una tradizione antica.
In questa cantina, la cui parte più antecedente rispetto all’involucro esterno è di epoca romanica, al Valpolicella Superiore, all’Amarone della Valpolicella e ad un passito IGT chiamato Terre della Sorte rimane stretto il semplice appellativo di vini rossi pregiati veneti. Perché sono emblema di qualità, di solidità, di resistenza mentale e fisica. Sono preludio paradossale di corposità e di finezza, di orgoglio e dignità, di legame con il territorio e di legame fraterno.

I vini della cantina Ferragù Carlo hanno raggiunto ieri

e raggiungono tutt’oggi ampi consensi di critica e di pubblico.

In Italia.

Nel mondo.

SHOP-ONLINE

INIZIA SELEZIONANDO UN VINO QUI A DESTRA >>>

CONDIZIONI DI VENDITA E-SHOP


Condizioni di vendita



  1. I prezzi sono comprensivi di I.V.A ed imballaggio.

  2. L’eventuale fattura verrà emessa solo se richiesta all’atto dell’ordine, indicando il numero della Partita I.V.A. e CODICE FISCALE (se diverso)

  3. La merce viaggia a rischio e pericolo del mittente

  4. I prezzi sono comprensivi anche del costo degli imballi specifici per le bottiglie.


Info Pagamenti



Si accettano pagamenti tramite Paypal o carta di credito

Condizioni di pagamento: anticipato tramite carta di credito e/o
tramite PayPal.

Decorrenza dell’ordine: immediata.

Spedizioni e consegne



Le consegne sono affidate a corrieri selezionati ed è comunicato all’acquirente il tracking code per la tracciabilità delle singole consegne. I tempi di consegna variano da 1 a 2
giorni lavorativi.

Latest News


Rimani aggiornato sulle novità della cantina Ferragù nella sezione news del sito.

Ultime notizie